SOLAR FORTRONIC
Maggiori approfondimenti sul IV Conto Energia e sulle sue implicazioni economiche e tecnologiche
Milano,15 luglio 2011– Per gli impianti fotovoltaici ci saranno più incentivi se utilizzeranno moduli e componenti (come inverter) prodotti all’interno dell’Unione Europea.
Questo è uno dei punti chiavi del IV Conto Energia dove chi acquisterà prodotti “Made in Europe” potrà avere un bonus del 10%. Tutto questo per contrastare la concorrenza asiatica che non sempre risulta essere leale.
Qualche giorno fa sono state pubblicate altre regole e disposizioni del GSE (Gestore Servizi Energetici) che saranno approfondite all’evento Solar Fortronic.
Una giornata di approfondimento
Il prossimo 29 Settembre si svolgerà l’evento Solar Fortronic che avrà l’obiettivo di informare e approfondire i nuovi argomenti sugli aspetti tecnologici e normativi emersi nel settore del fotovoltaico. Saranno interessati installatori, progettisti, tecnici, Pubbliche Amministrazioni ecc.
L’evento è promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica).
Un appuntamento da non perdere dedicato alla filiera del fotovoltaico e tutto quello che ruota attorno.
Tra gli argomenti, si parlerà di:
- IV Conto Energia: cosa è cambiato dal 1° giugno
- Finanziamenti agevolati e investimenti a costo zero
- Il giusto rapporto qualità/prezzo per impianti efficienti e sicuri
- Soluzioni speciali per l’integrazione architettonica del fotovoltaico
- L’installatore: la figura chiave
Oltre all’intervento istituzionale del GIFI (Gruppo imprese fotovoltaiche Italiane), saranno presenti relatori di spicco del mondo accademico e industriale.
Visitando l’area espositiva sarà inoltre possibile vedere e “toccare con mano” i componenti più efficienti e le ultime tecnologie presenti sul mercato nonché incontrare e relazionarsi direttamente con i tecnici delle aziende per un confronto diretto “da competenti a competenti”.
Prossimi aggiornamenti sul sito:
www.solarfortronic.it