loading

Regione:  
Provincia:  
| registrati gratis |
Nome Utente:  
Password:  
 
<<  torna indietro

Pannelli solari fotovoltaici

Come già detto, il pannello solare fotovoltaico ha la funzione di trasformare l’energia solare in quella energia elettrica che ogni giorno viene utilizzata per tutte le attività domestiche svolte da ogni famiglia italiana.
I pannelli solari fotovoltaici vengono generalmente sistemati sui tetti delle case o delle imprese, in modo da poter essere bene esposti alla luce solare.
La loro struttura è molto complessa in quanto è costituita da celle fotovoltaiche che connesse tra loro trasformano la luce del sole in energia. Ogni 36 celle fotovoltaiche danno vita ad un modulo fotovoltaico, in grado di generare una potenza di circa 50 watt.


Attraverso un sistema di inverter l’energia elettrica viene trasformata in corrente alternata e inserita nella rete elettrica e pronta ad essere utilizzata dagli utenti.
Grazie al Conto Energia, sarà possibile non solo vendere l’energia prodotta alla Società elettrica che scalerà l’importo dovuto dalla bolletta dell’elettricità, ma anche ricavarne un vero e proprio reddito netto.


Inoltre, utilizzare questa fonte alternativa di energia significa anche abbattere, per ben 25 anni ed in maniera concreta, le spese per l’energia elettrica.
Negli ultimi anni i costi d’installazione stanno subendo un trend al ribasso che permette agli utenti (per ora non a tutti) di sostenere una spesa tutto sommato inferiore a qualche anno fa. Il costo varia dagli 8 ai 10 mila euro.

 

Designed & Powered by edita-rimini