Gli incentivi e le agevolazioni
Finalmente, dopo anni di attesa, anche i cittadini italiani potranno usufruire del finanziamento per pannelli solari: si chiama Conto Energia ed è entrato in vigore dal Febbraio di quest' anno. Ma che cosa è il Conto Energia? Coloro che installeranno un impianto solare, anche di piccola grandezza, potranno cedere l’energia elettrica prodotta, direttamente allo Stato. Stiamo parlando di una scelta rivoluzionaria, che in altri Paesi è attiva da anni, e che in Italia, anche se un po’ in ritardo, è stata ben gradita. Questo è un nuovo modo di incentivare le persone ad installare pannelli solari nella propria abitazione, guadagnando anche qualcosa!!
Senza troppa attesa e inutili tempi burocratici sarà sempre più semplice e veloce procedere all’installazione pannelli solari che poi permetteranno di vendere l’energia prodotta dal proprio impianto solare direttamente al gestore della rete energetica. Quindi, grandi vantaggi economici!!
In questo modo costo pannelli solari diminuisce grazie alle agevolazioni pannelli solari dello Stato, ai contributi pannelli solari regionali e vendendo la mia energia. Tutto questo farà risparmiare al cittadino fino al 50% delle spese di bolletta.
Visualizza e scarica il decreto legislativo sul "Conto Energia"
(DECRETO 19 febbraio 2007 Criteri e modalita' per incentivare la produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare, in attuazione dell'articolo 7 del decreto legislativo 29 dicembre 2003, n. 387).
Numerose sono le offerte su Mutui e Finanziamenti che gli Istituti di credito mettono a disposizione di privati e aziende per l'installazione di pannelli solari o pannelli fotovoltaici.